Ieri sera un grosso cane ha aggredito il passeggino. Io mi sono messa davanti e il cane mi è saltato addosso. Era un molosso, avrei dovuto spaventarmi. Beh, ero talmente furiosa che se fosse stato un tirannosauro non avrebbe fatto differenza, in quel momento.
Non mi ha morso (se avesse voluto mordermi, probabilmente scriverei da un letto d'ospedale), l'ho allontanato con un calcio e una manata sul muso.
Ho passato la serata a telefonare all'ospedale e poi alla veterinaria per sapere se era il caso che facessi una profilassi antirabbica, perché della bava del cane mi è finita negli occhi. Mi hanno rassicurato che non c'è alcun pericolo, e in effetti il cane non pareva minimamente "arrabbiato" solo determinato ad avvicinarsi al passeggino col pelo irto sulla schiena...
Tornata a casa, esaurito l'effetto adrenalina, mi veniva da piangere perché pensavo al "se fosse", pensavo a Simona che nemmeno si è spaventata per la vicenda, nonostante il ringhiare del cane. Pensavo che avrei voluto uccidere i padroni (tre tipi dall'aria da tossici cui non mi sono nemmeno avvicinata e che non so nemmeno di cosa si siano accorti perché erano lontani). UCCIDERE, non tanto per dire, in quel momento ero fuori controllo.
Poi mi è passata, e mi sono anche anche un po' montata la testa, pensando che se ho tenuto testa ad un cane di 60kg niente può fermarmi...
Possibile essere così umorali?? Yes: mommy-time.