venerdì 24 giugno 2011

BUON COMPLEANNO MRS GRAPE!

La citazione filmica vi deve ricordare che se non avete mai visto "Buon Compleanno Mr. Grape", fatevi questo regalo (magistrali Depp e Di Caprio). Simona è reduce dalla Coxackiosi e quindi non proprio in forma, però stasera andremo a prenderci un gelato tutti e tre. La "festona" è stata fatta domenica scorsa, in concomitanza con la festa per il Battesimo. 
Devo fare un bilancio di quest'anno? E' stato per tanti motivi un anno faticoso, spesso triste o drammatico per problemi familiari, però anche ricco di una gioia che non conoscevo, una gioia totale e totalizzante, e adesso, vedendo mia figlia così grande, così consapevole, alle volte mi si blocca il respiro e dico "l'ho fatta io, la sto crescendo con Lui, ma l'ho fatta io." e mi sembra di essere una specie di divinità che risiede sull'Olimpo e guarda tutto dall'alto...Tutto ciò intervallato da momenti di stanchezza infinita e sconforto quando mi sembra di non fare "bene" le cose, quando devo dare spazio al lavoro e so che da oggi mi toccherà andarla a riprendere al nido alle 6 e mezza di sera...
Ma intanto la mia mente va alle future vacanze, al mare, a quando la vedrò sulla sabbia dorata con il suo costumino e il suo zainetto da spiaggia a forma di gufetto e le formine e il secchiello e tutta incremata e insabbiata che cerca di mangiarsi le conchiglie.